martedì 15 marzo 2016

Elettricità

Quando la corrente attraversa il tuo corpo


serenità



Non so  spiegarlo, ma è qualcosa che sempre più spesso mi prende.
E' una sensaione strana come se il mio corpo e in particolare le gambe e le braccia fossero attraversate da milioni di invisibili fili elettrici percorsi da una corrente.

Nei periodi in ci mi accade cerco le soluzioni più disparate. Provo a dare pugni sulle gambe, cerco di rilassarmi stendendomi sul letto, bevo una camomilla.

E' tutto inutile e già lo so.

Dopo un ò di tempo la sensazione muta. La corrente è sempre presente, ma aveerto freddo e poi d'improvviso una vampata di calore alle gote.

Penso di aver compreso tutto: è la pressione!

Corro alla macchinetta, ma niente tutto regolare.

Distrazioni, distrazioni.

Non ci sono altre alternative, a quelpunto la soluzione unica che mi rimane è cercare di distrarmi, impegnarmi inqualcosa che mi faccia dimenticare la terribile sensazione.

Per un pò la cosa riesce, poi la mente perde la concentrazione e si focalizza sempre di più sui quadricipiti. E' un loop infinito.

So già che non posso oppormiche le scariche elettriche continueranno fino a quando, all'improvviso scompariranno.
E' già capitato altre volte.

Internet. La rete dovrebbe contenere tutte le risposte. Cerco le cause, analoghe situazioni. La verità è che i sintomi che riferisci sono vaghi, indeterminati, poco comuni o confusi.

Ti imbatti in decine possibili malattie e /o disturbi, ma la soluzione che con disperazione stai cercando non la trovi.

Sembra che nulla possa avere l'effetto taumaturgico di far scomparire la corrente.

Ne parlo, allora al mio medico che brancola nel buio più completo. Viene tirato fuori lo stress, un periodo di tensione. La soluzione è magari, all'occorrenza, quando serve prendere un calmante.

Maledizione! 

Alla fine ti rassegni. Cerchi di convivere con l'indesiderato ospite che alberga nel tuo corpo. Sai per quanto è successo in passato che il mostro dell'elettricità svanirà.
blog comments powered by Disqus