venerdì 2 settembre 2011

Basta sangue amaro


La pazienza messa troppe volte alla prova diventa rabbia.


Meglio una solenne arrabbiatura.

Lascia stare, passaci sopra, non ti merita. Quante volte vi è capitato di ascoltare queste espressioni?

Io le applico quotidianamente, in fondo non mi arrabbio quasi mai.



Anche perchè la rabbia è ritenuta eccessiva,volgare, di bassa lega.

Riflettendo, però la cosa non mi fa stare per niente bene.

Tuttpo questo autocontrollo mi fa fare solo il sangue amaro e anche il mio fegatoe il mio stomaco ne risentono.

Ne va della mia salute!

E allora?

Allora d'ora in poi ho deciso che quando devo mandare a quel paese qualcuno, lo farò senza remore, a costo di sembrare cafone, poco inglese e politicamente scorretto.

Lo so dopo verrò assalito dal senso di colpa, penserò che non ne valeva la pena.

Però meglio uno sfogo che covare rancore, sentirsi frustrati e con i nervi tesi.

Allora ho deciso.

Basta sangue amaro!

blog comments powered by Disqus