mercoledì 4 febbraio 2009

Non è vero ma ci credo:cronaca (a lieto fine) di un sms un pò inquietante

Alzi la mano chi non ha mai ricevuto la ormai mitica letterina della
catena di S.Antonio che cominciava sempre così : questa lettera viene
da... e gira da...anni e non deve essere fermata.Seguiva un elenco
delle fortune arrise a chi aveva fatto girare la lettera, seguito
dalla lunga lista delle disgrazie e degli incidenti capitati a chi
invece aveva ignorato l'invito a farne un certo numero di copie e
spedirle agli amici. Il primo impulso era sempre di strapparla, poi ti
facevi suggestionare e qualche copia la facevi. Solo che dovevi
ricopiare il testo a mano o fotocopiarla, comprare le buste,
affrancarle. Così finivi per spedirle a chi volevi male non a chi
volevi bene ( con qualche tentativo di furbata, infilandole
direttamente nella cassetta della posta dei vicini ). Oggi questi
messaggi ti arrivano via sms o per e-mail, non sono minacciosi, anzi
promettono amore felicità ecc..., ma sono altrettanto fastidiosi e, a
volte, un pò inquietanti, come l'sms che mi è arrivato, girato da un
amico. Poichè il testo era lungo, era visualizzato in pagine, per cui
ho letto la prima pagina :Poco tempo fa sono passati in tre che
volevano il tuo numero, non gliel'ho dato, ma ho detto loro dove
trovarti. Passeranno in questi giorni.
Sono rimasto disorientato, sul momento non ho capito bene, chi erano
quei tre e perchè mi cercavano ? Sembrava una spedizione minacciosa,
mi sono immaginato chissà che cosa, creditori, polizia, perfino i tizi
del treno che mi avevano sgamato. E perchè il mio amico gli aveva
detto dove trovarmi ? Poi mi sono accorto che dovevo continuare a
leggere : Dicono di chiamarsi Salute, Gioia e Felicità ! Inoltra
questo sms alle persone ke se lo meritano, anche a me se mi ritieni
tale...Se te ne tornano almeno 3, in questi giorni avrai salute, gioia
e felicità perchè te lo meriti. Sbrigati...Auguri!
Un sopiro di sollievo ,era il solito messaggino partito chissà da
dove, anche carino in verità.La tentazione era di cancellarlo subito,
ma poi ho pensato che, in fondo, era un messaggio beneaugurante,tanto
un paio di euro li buttiamo ogni giorno per delle sciocchezze,potevo
investirli per fare girare il messaggio. Così ho fatto qualche invio.
Ora sto aspettando che mi ritornino i messaggi,almeno tre dovrebbero
tornare no ? Come dire, non è vero ma ci credo. PS: al mio amico non
l'ho rimandato.
blog comments powered by Disqus